L’ETICA DEL BUON CARTOMANTE
La cartomanzia e’ un’arte divinatoria che se fatta da sensitivi professionalmente capaci, può diventare sicuramente un valido strumento per attraversare momenti particolarmente pesanti e superare ostacoli di vario genere, ansie, inquietudini e preoccupazioni, a risolvere dubbi e a chiarire complesse situazioni che in una qualche misura potrebbero minare il nostro pacifico vivere.
La cartomanzia è una pratica esoterica che deve essere praticata sempre con coscienza e con il massimo rispetto sia nei confronti del cartomante che del consultante. Purtroppo molto spesso la cartomanzia viene usata per scopi poco rispettosi nei confronti di chi con fiducia vi si rivolge. È importante per questo scegliere con attenzione la persona giusta a cui affidarsi e tener presente che le carte non devono mai diventare la stampella della nostra vita. Il buon cartomante sa che non è moralmente consentito prevedere al consultante future disgrazie, incidenti, pericoli o malattie per creare allarmismo e dipendenza da parte del consultante. Un cartomante responsabile deve rispettare la persona e la sua libertà. Dovrà inoltre dare responsi negativi senza mai creare allarmismi e cercando di consigliare con coscienza il consultante.
LE REGOLE DEL CONSULTANTE
Il cartomante, dato che richiede un compenso, ha degli obblighi ben precisi verso il consultante. Nella cartomanzia come in tutte le professioni esistono obblighi ma anche diritti, quali il rispetto del lavoro svolto, l’educazione di chi si rivolge, la serietà di chi cerca aiuto e consiglio rivolgendosi ad un qualsiasi professionista. Esistono quindi regole precise anche per la persona che richiede il consulto. Il consultante deve tener presente che la cartomanzia non è un gioco ma va utilizzata con la massima serietà e solo in presenza di problematiche effettivamente serie e vere. Infine ogni persona che si rivolge ad un cartomante deve essere consapevole del fatto che il cartomante serio mette a disposizione tempo, energie e le proprie conoscenze e quindi il servizio che si richiede va ricompensato in modo equo. Se andate da un medico, da un avvocato, dal parrucchiere o da qualsiasi altro professionista, non credo che pretendiate il servizio gratuito o la prova gratuita; se non siete soddisfatti non ci ritornate. Quindi ricordatevi che esistono regole etiche di comportamento sia per il cartomante che per il consultante. La serietà e la correttezza è una buona regola per tutti.
La Cartomanzia è l’arte che consente ad alcune persone dotate di particolari qualità, di interpretare il passato, il presente, il futuro e che permette al consultante di valutare con obiettività quello che gli è accaduto e farne tesoro per ciò che gli accadrà.
Vivere è ricominciare sempre anche quando credi di non esserne più capace, anche quando pensi che non valga più la pena di lottare. Chiedi un consiglio a serena esperta e Seria Cartomante, lasciati guidare dai suo consiglio e dalle parole che rappresenteranno per te la nuova via da intraprendere.
In amore non ci sono regole, perciò è facile trovarsi spiazzati e non sapere cosa fare; in questi momenti decidi di cambiare la tua vita, . Serena è sempre a tua disposizione…
Scrivi un commento