La Cristallomanzia “La Catoptromanzia“ è una delle pratiche a me più care.
Nella mia famiglia, le nonne lo insegnano ai nipoti da generazioni. Solitamente quando si parla di catoptromanzia,si pensa subito allo specchio nero che è l'oggetto più diffuso e usato.Infatti la parola deriva dal greco katoptron=specchio,anche l'idromanzia e la cristallomanzia sono solitamente raggruppate sotto il termine di catoptomazia. A differenza di ciò che si legge e si sente,tutte le superfici riflettenti possono essere utilizzate a tale scopo,cucchiai,tazze di caffè,le pozzanghere,i vasi dei fiori da tavolo. Un buon specchio nero non è mai di vetro,infatti il vetro distorce alcune vibrazioni,i migliori specchi sono di ghisa lucida e sono praticamente impossibili da reperire,e considerato l'enorme peso e meglio optare per l'Ardesia lucidata a dovere.
Uno specchio per tale funzione deve essere grande come metà del nostro busto,va poi lavato e purificato.Prima con una soluzione di acqua e sale marino e poi con un decotto di Artemisia fresca,l'asciugatura viene fatta all'esterno in una notte di luna piena possibilmente estiva. Quando lo specchio sarà pronto sarebbe meglio infilarlo in un armadio o tenerlo coperto con un panno nero. Nulla ci si deve poter riflettere nemmeno la luce di una candela,a meno che non si stia procedendo con un incantesimo particolare che lo richiede esplicitamente.(esistono una serie di incantesimi fatti apposta per gli specchi) Nessuno apparte voi deve fissare lo specchio,e nessuno lo deve toccare Uno specchio non vede solo passato presente e futuro,senza alcun limite temporale,ma può essere utilissimo per farvi dare una sbirciatina attraverso i veli che separano i mondi.
Molti maghi nella storia l'hanno utilizzato per parlare con i defunti,demoni,angeli ecc...ma anche su questo punto è bene informarsi approfonditamente,inquanto, una volta usciti non vi rientrano facilmente. Eseguo consulti particolari con la divinazione dello specchio ma anche L’idromanzia ossia con fonti di acqua torrenti o semplicemente con una bacinella piena di acqua ... svolgo consulti di cristallomanzia “ sfera di cristallo specchio acqua e altre divinazioni .. ma ho sempre preferito lo specchio 😊 la veggenza si può fare su qualsiasi fonte che riflette e io L’adoro 💖❤❤” specchio delle mie brame chi è la più bella del reame ? Posso scoprire il tuo futuro o rispondere a semplici domande sarò lieta di aiutarti